Forni a tunnel

Cotture omogenee e prodotti di qualità

forni

Guarda altre foto

Solidità e affidabilità sono le due prerogative fondamentali di tutti i nostri forni a tunnel, concepiti per assicurare la cottura omogenea degli alimenti e garantire prodotti di qualità. La progettazione del forno si basa su tre elementi: tipologia di prodotto, temperatura richiesta e produzione oraria.

Ogni soluzione è dotata di un touch screen intuitivo che permette al cliente di gestire ogni sezione del forno in modo autonomo, impostando temperature indipendenti consentendo il raggiungimento di una cottura personalizzata che soddisfa qualsiasi esigenza.



CARATTERISTICHE

Trasportatori

Marmo: materiale adatto alla cottura di pizza e pane arabo, caratterizzato da altissima resa termica e di facile pulizia.

Pietra refrattaria: Composta da un insieme di pietre ad alta temperatura la conduzione del calore è simile a quella del marmo.

Matrice in acciaio: è la soluzione perfetta per prodotti che necessitano cotture rapide senza il rischio di subire danneggiamenti a causa delle variazioni di temperatura, ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Isolamento

Al fine di garantire un corretto mantenimento del calore all’interno della camera di cottura e, di conseguenza, una minimizzazione dell’impatto sull’ambiente di lavoro, tutti i nostri forni per l’industria alimentare vengono forniti provvisti di un massiccio isolamento di lana di roccia .

Movimento della catena

All’ingresso dei nostri forni industriali per alimenti è posizionato il sistema di tensionamento, il quale viene svolto mediante pistoni pneumatici. All’uscita degli stessi, invece, è posizionato il dispositivo di azionamento, collegato direttamente all’asta principale, la cui velocità può essere regolata tramite il pannello di controllo.

Controllo

Tutti i nostri forni per l’industria alimentare vengono dotati di un quadro elettrico per la gestione, tramite touch screen , di tutti i parametri quali temperature, velocità del nastro, ricette e altro, garantendo massime performance in termini di cottura.

Scopri tutte Chiudi

Vuoi più informazioni?

Contattaci per saperne di più